Il portale web Melarossa.it, curato dalla S.I.S.A., Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, ha ideato un’applicazione per iPhone per aiutare i propri utenti ad intraprendere al meglio un regime alimentare sano in modo tale da poter perdere un chilo a settimana.

L’applicazione, attualmente già disponibile su “App Store”, è stata sviluppata grazie ad un gruppo di esperti dietologi e nutrizionisti e mette a disposizione degli utenti più di 3 mila menù a base di prodotti esclusivamente italiani, formati seguendo i parametri della dieta mediterranea.

L’app fornisce inoltre la possibilità di stilare una lista della spesa, di effettuare settimanalmente il un controllo del peso, dato riportato poi su di un grafico per capire l’esatto andamento della dieta, ed, eventualmente, la possibilità di rielaborare un nuovo regime alimentare.

La dieta personalizzata viene creata attraverso l’inserimento di alcuni dati personali: il proprio peso iniziale e quello che si vuol raggiungere, l’altezza, lo stile di vita condotto, quali alimenti si predilige, etc. Tutto ciò verrà poi elaborato dall’applicazione che comporrà una dieta su misura.

Come già anticipato, è possibile scaricare gratuitamente il prodotto su App Store consentendo così di realizzare gratis una prima settimana di dieta. Successivamente si pagherà un abbonamento settimanale per un importo pari a € 0,89 oppure un abbonamento mensile al costo di € 2,69.

Per tutti coloro che scaricheranno l’applicazione entro il 9 aprile i primi tre mesi saranno gratis.