La prova del cuoco ricetteDopo la consueta anteprima, la sigla e i saluti iniziali, Antonella Clerici da il via ad una nuova puntata della prova del cuoco apprestandosi a raggiungere la postazione dedicata al cuoco dj Andrea Mainardi.

Dismessi i vestiti del dispettoso diavoletto, l’eccentrico chef, che oggi non dovrà concorrere contro Suor Stella, propone per il suo musicale “Cooking show” un classico piatto milanese che, come suo solito, rivisita e rielabora.

Mescolando dolce e salato, ecco che Mainardi realizza un inusuale bignè di risotto alla milanese.

Restando sempre in tema di “finto dolce” realizzato con il salato, Natalia Cattelani, la maestra di cucina mamma per eccellenza, propone nel suo spazio culinario una Saint Honorè salata, ribattezza “A Carnevale ogni scherzo vale…“ in vista dell’imminente e allegra festività.

La prova del cuoco ricetteE se si parla di Carnevale non possono certamente mancare i dolci fritti, come quelli realizzati da Anna Moroni nel corso della sua rubrica “Piccola pasticceria casalinga”: le ciambelle agli agrumi. (Per la ricetta cliccare sulla foto qui a lato)

 

Dopo tante squisite bontà, quasi tutte in tema festivo, Antonella propone una sua ricetta, semplice e veloce, da proporre come secondo piatto: parliamo della cotoletta alla montanara. (Per la ricetta cliccare sulla foto sottostante).

Arriva in fine il momento della gara dei cuochi che quest’oggi vede sfidarsi:

– il pomodoro rosso con la nuova concorrente Stefania Esposito e lo chef napoletano Mauro Improta;

– il peperone verde con  il secondo nuovo concorrente Vincenzo Lupatelli e lo chef Renato Salvatori.

A giudicare i piatti realizzati è Nicola Santini che, dimostrandosi sempre estimatore di entrambe le cucine, assegnala vittoria alla squadra rossa.