Antonella Clerici nuovo talent show di cucina I programmi di cucina stanno ormai invadendo la Tv nostrana dando il via ad una vera e propria moda e tendenza.

Infatti non ci si limita solo ed esclusivamente a preparare i piatti in diretta Tv, oppure in puntate registrate e montate ad arte, così come accade da anni nella trasmissione de La prova del cuoco e nella neonata cucina di benedetta Parodi, bensì ci si rinnova e ci si re-inventa.

Così, in un mondo televisivo dove a farla da padrone sono i talent show, poteva mai esimersi la cucina dal provare questa nuova formula?

A dirla tutta il binomio talent-cucina è già esistente in Italia grazie alla trasmissione Master Chef in onda sulle reti private Sky: un programma che ha riscosso molto successo tanto da catturare l’attenzione anche delle reti pubbliche.

Infatti la Rai ha ideato un nuovo programma, dal titolo ancora sconosciuto, che andrà in onda, a partire dal mese di aprile del 2013, in prima serata per una durata di 6 puntate.

Antonella Clerici nuovo talent show di cucina A condurre la nota conduttrice di punta di casa Rai, la consolidata Antonella Clerici che, dopo ben 12 anni di conduzione della Prova del cuoco, non poteva di certo rifiutarsi di fronte ad un nuovo progetto di cucina.

È la stessa Antonella a rivelare alcuni particolari sul nuovo programma attraverso un’intervista rilasciata a “Tv, Sorrisi e Canzoni”:

“I concorrenti saranno persone comuni con la passione per la cucina. Il vincitore avrà un premio in denaro per avviare un ristorante tutto suo. Come a Master Chef non andremo in diretta perché la cucina richiede tempi di preparazione e serve un grande lavoro di montaggio”.

Non resta che attendere altri 4 mesi e vedere se la Clerici uscirà vincitrice da questa nuova sfida, dato che stavolta avrà come sfidante il rinomato chef Carlo Cracco.