Il cake design, ovvero l’arte di decorare le torte, si fa sempre più spazio nel mondo della pasticceria tradizionale, dove si è iniziato ad alternare alle classiche torte realizzate con crema e panna, quelle decorate con la pasta di zucchero e il MMF.

A queste tecniche si è inoltre aggiunta quella dello zucchero artistico colato, soffiato e tirato: una tecnica che consente di lavorare e modellare lo zucchero dando vita e vere e proprie sculture “cristallizzate”.

Maestro di tale tecnica è indubbiamente Emmanuele Forcone, rinomato maestro pasticciere detentore del titolo di campione italiano, ottenuto nel 2010, e di vicecampione della Coppa del Mondo di Pasticceria, ottenuto nel 2011.

Attualmente Forcone sta realizzando dei corsi in tutta Italia al fine di diffondere la conoscenza di tale tecnica, delle lezioni di altissimo livello formativo dalle quale un perfetto cake designer non può esimersi.

Quello che vi segnaliamo oggi si terrà il prossimo 13 febbraio 2013 a Rimini, il “Corso di Isomalto” organizzato dalla peRte Time Management.

Un corso base durante il quale ogni singolo corsista avrà a disposizione una comoda postazione di lavoro, nonché tutta l’attrezzatura necessaria per apprendere al meglio le tecniche dello zucchero tirato, colato e l’uso del silicone.

La scelta del soggetto da realizzare sarà a discrezione del maestro mentre i corsisti avranno la totale libertà e autonomia nel realizzare la loro “dolce scultura”.

Le creazioni andranno a completare una wedding cake in dummie messa a disposizione dagli organizzatori.

Infine ogni partecipante riceverà, oltre alla propria “opera”, un attestato di partecipazione.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione in quanto il corso si attiverà ad un minimo partecipanti prestabilito.

Per ulteriori informazioni, inerenti anche i costi, contattare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]