La Vita tra Leponti e Walser
01 maggio 2011
Centro Storico – P.zza Municipio, 1
Località – Ornavasso (VB)

Attraverso 40 cortili potrete ritrovare antichi mestieri, gustare ben 15 sagre enogastronomiche in un solo giorno, apprezzare artisti di strada e volare, se lo vorrete, in elicottero!

Durante la passeggiata potrete gustare: i formaggi, i salumi, la polenta,  i frigai , tipico piatto locale, le marmellate, il miele, la trota del “Risciòn”, zucca, il pesce, gnocchi, torte e biscotti, frittelle di mele, dolci agli agrumi, il miele.

L’iscrizione alla manifestazione prevede, inoltre, la possibilità di visitare anche l’Antica Cava di Ornavasso il cui marmo pregiato è stato adoperato per il Duomo di Milano, la Certosa di Pavia e altri insigni monumenti.

Durante il percorso potrete apprezzare le bellezze storiche e monumentali. Per di più nel corso della sagra sarà attivo anche un servizio di trasporto con trenino turistico all’Antica Cava di Ornavasso.

http://www.sagragastronomica.com/degustazioni


Dalle ore 9,30 alle 15,30 – Iscrizione obbligatoria in P.zza Bianchetti e P.zza XXIV Maggio, numero massimo partecipanti 10 mila. Iscrizioni anche sul sito www.distrettolaghi.it.

Omaggio sino a 3000 iscrizioni: caraffa artistica per le degustazioni .A tutti gli altri iscritti bicchiere, porta-bicchiere in stoffa e piantina del percorso.

Ci sono due percorsi: blu e rosso. Due diversi itinerari per entrare in tutti i cortili ed assaporare tutte

Prezzi

Adulti: euro 12,00; ragazzi fino a 15 anni euro 6,00; Iscrizione Famiglia: 2 adulti + 1 ragazzo fino a 15 anni euro 25,00 – 2 adulti + 2 ragazzi fino a 15 anni euro 30,00.