Dopo il malore avuto nella diretta di ieri e gli accertamenti effettuati presso l’ospedale S. Andrea, nonostante il comunicato Rai diramato ieri, Antonella Clerici non partecipa alla puntata odierna de La prova del cuoco, sostituito da Claudio Lippi.

Il conduttore introduce la sfida tra Anna Moroni e la casalinga Irma Giampieri che si sfidano in “Anna contro tutte” realizzando entrambe delle pappardelle al ragù di anatra.

Lo chef new entry della trasmissione, Maria De La Paz e Marco Bottega saranno i giudici che, dopo aver assistito alle preparazione e degustato i piatti, emettono il loro verdetto: vince Annina per 15 a 10.

È il turno ora del maestro di cucina Sergio Barzetti che, aiutato da Claudio Lippi, oggi propone un piatto davvero sfizioso e particolare: i bicchierini di patate farciti. (Per la ricetta cliccare sulla foto qui a lato).

Dopo aver cucinato con Mr. Alloro, Lippi si reca nella cucina di “Casa Clerici” dove lo attendono Anna Moroni e la dottoressa Anna Villarini, ricercatrice Airc, che, assieme ad Annina, la massaia per antonomasia, che sostituisce l’ammalata Clerici, propone una ricetta ricca di ingredienti che aiutano a prevenire l’insorgere dei tumori.

Il trio propone una zuppa di lenticchie con pane integrale.

La puntata si chiude con la classica sfida della “Gara dei cuochi” che vede protagonisti, oltre ai due sfidanti, i cuochi sopra citati Maria De La Paz e Marco Bottega, che saranno giudicati dal pubblico per la popolarità.

Il televoto decreta la vittoria del pomodoro rosso.