La gita di pasquetta è una tradizione festosa e gioiosa, la primavera il tempo caldo e tiepido sono complici della allegria del fuori porta. A Tivoli (Roma) è possibile trascorrere Pasquetta al Parco Villa Gregoriana. Nel giorno del 25 aprile 2011 all’interno del Parco Villa Gregoriana sarà possibile consumare un pic-nic all’aria aperta.

Se non avete modo di preparare il vostro cestino, niente paura, l’organizzazione del parco da a tutti gli ospiti la possibilità di acquistare, presso la caffetteria, cestini per il pranzo. Il cibo preparato nei cesti è sano e genuino, nonché rispettoso delle tradizioni pasquali, all’interno anche la “pizza Giulia”, dolce tipico tiburtino. Il prezzo del cestino per il pranzo è di 8,00 euro ( per i cestini è consigliata la prenotazione anticipata ai numeri 0774-318296 oppure 392-3256162 ).

 

 

 

È dedicata ai  bambini un’edizione speciale della Domenica dei Piccoli: durante il percorso i bimbi potranno conoscere gli animali protagonisti dei Racconti del Bosco Incantato, partecipare al laboratorio botanico NATURAlmente in Villa e divertirsi con i trucchi colorati del Cofanetto Magico di Ponte Lupo.

Infine un po’ di educazione civica, infatti al termine del percorso i piccoli saranno coinvolti in diversi giochi orientati alla conoscenza della nostra costituzione nell’ Angolo della Costituzione. Inoltre, durante tutta la giornata, si effettueranno visite guidate al Parco.

Ingresso alla manifestazione: Adulti: 7 E; Ragazzi (4-12 anni): 4,50 E; Iscritti FAI: 2 E; Biglietto famiglia (2 adulti e 2 bambini): 15 E.

Per informazioni: Parco Villa Gregoriana tel. 06/39967701; Call center Pierreci-Codess – 0774/382733.