Benedetta Parodi sta lavorando sulla memoria dell’estate, nella puntata del  2 ottobre ha preparato una panzanella toscana, nell’ultima puntata , invece, pensa ad un menù per vedere le foto delle vacanze.

Per iniziare prepara dei Bignè di Barbabietola e Trota salmonata, i bignè verranno accompagnati da un classico cocktail Manhattan.

Attenzione ai Bignè di Benedetta: sono i bignè confezionati, di quelli che si comperano al supermercato ed hanno un segreto.

Non temete i bignè in busta, sono buonissimi! Semplicemente hanno un segreto (è un segreto valevole per questa come per ogni altra ricetta realizzata con i bignè preconfezionati) una volta riempiti  devono riposare, quando vengono serviti subito non sono buoni perché risultano duri, diversamente quando riposano sono ottimi perché la farcitura li permea.

L’ospite in studio è Gabriella Magnoni Dompè, un’ospitata impegnativa e seria … che subito esprime il suo rapporto con la cucina portando una guantiera di dolcetti finti …

ricette parodi menù

… ma non dei comuni dolcetti ornamentali bensì degli originali segreti di bellezza: Gabriella regala a Benedetta dei gloss per le labbra contenuti in dei piccoli dolci finti!

Gabriella deve tagliare i pomodori per una semplicissima pasta al pomodoro … ma col coltello non se la cava benissimo … lei è una mamma che lavora e quest’anno avrà un programma in cui parlerà di Noi mamme lavoratrici e dei problemi che abbiamo a conciliare casa, cucina, bambini e lavoro.

Il programma andrà in onda su Easy Baby canale Sky (137).

Easy Baby canale Sky

Per una mamma impegnata un piatto facile e veloce: pasta e pomodoro.

tavola foto

Anche la tavola diventa un gioco per bambini … una foto tra due piatti trasparenti. Sarebbe bello apparecchiare la tavola in questo modo anche in circostanze particolari come la festa del papà o della mamma e allora la foto tra i due piatti potrebbe rappresentare persino il regalo per il genitore festeggiato.

La pasta, come la tavola tornano a  dimostrare una particolare attenzione della Parodi per i bambini.

Baby parodi menù Con Marco Cocci Benedetta aveva cucinato delle coscette di pollo adattissime ai più piccoli anche nella composizione.

Nei menù della Parodi non manca mai uno sguardo rivolto al mondo dei piccoli e tra i tanti segreti di Benedetta questo è un dettaglio non trascurabile che fa sentire noi donne a nostro agio … ci mette nella condizione di condividere lo status di madri lavoratrici in bilico tra tantissime cose.

In molti spesso accusano la Parodi di detenere un programma di cucina senza avere competenze da chef … io preferisco dire che I Menù di Benedetta portano in tv la cucina di una donna normale e ci aiutano a vivere con allegra spontaneità le esperienze culinarie … se è possibile variando ed arricchendo i Menù di tutti i giorni.

Da non perdere per la gioia dei nostri bambini, la torta arcobaleno … per scoprire come realizzarla clicca sulla foto:

Benedetta Parodi a I Menù di Benedetta tante nuove ricette per bambini