CIOCCOLATÒ 2011 Torino DAL 25 MARZO AL 3 APRILE

Torino ritorna ad ospitare Cioccolatò  nei giorni dal 25 marzo al 3 aprile.

Torino ospiterà Cioccolatò, la manifestazione avrà luogo nel cuore della città: il centro storico sarà dedicato al “cibo degli dei” ed in particolare lo spazio di  Piazza Vittorio Veneto.

Una grande area commerciale sarà dedicata al cioccolato, 6mila le tipologie di cioccolato saranno a disposizione del pubblico, accanto mostre, degustazioni, incontri e dibattiti, laboratori ludico-didattici per bambini e spettacoli.

Nella stessa Piazza Vittorio sarà allestita per la particolare occasione anche una ChocoFarm. Avevate mai pensato a godervi qualche trattamento corpo a base di cioccolato? Ebbene, si è possibile rilassarsi con il cibo degli dei che vi dimostrerà di nutrire corpo, mente e pelle!

Nel suggestivo scenario della Piazza troverete “La Fabbrica di Cioccolato”, allestita presso Piazza Vittorio Veneto , tutti i giorni.

La Fabbrica del Cioccolato vi permetterà di assistere realmente all’intero processo di produzione del cioccolato: vedrete come si fa a creare il cibo degli dei, assisterete alla attività di produzione aoperata dalle esperte mani del Maestro Cioccolatiere piemontese Silvio Bessone.

Da non perdere l’incontro con il sovrano dei cioccolatini del Piemonte: il gianduiotto Avrà luogo <il  Gianduiotto Day>, presso Piazza Palazzo di Città, in data Sabato 2 aprile, dalle ore 16.00 . Si celebrerà  il gianduiotto che è il cioccolatino emblema della tradizione piemontese.