decorazioni torte cake designIn quel dì di Como, una giovane mamma decide di regalare al proprio bambino per il suo primo compleanno una spettacolare torta, diversa dal solito.

È iniziata così l’avventura di Paola, ex arredatrice divenuta, in circa 3 anni, una rinomata cake designer, col progetto Polvere di Zucchero.

Dopo essersi appassionata alla Sugar art e al mondo del cake design, apre un bolg per “esporre” le sue creazioni, intenzionata comunque a migliorare la sua tecnica e decisa a tramutare la sua  passione in un lavoro.

Per realizzare tale sogno, frequenta vari corsi, volando in Gran Bretagna per studiare:

  • Modelling con Carlos Lischetti;
  • Wedding Cake con Paddi Clark;
  • Royal Icing con Eddie Spence;
  • fiori con Alan Dunn.

Ad oggi la sua pagina facebook vanta più di 8mila “seguaci” e i suoi corsi sono stati ripresi dalle telecamere di “Il tuo matrimonio in TV” (trasmissione visibile su SKY canale 814 PLAY TV).

Vi proponiamo qui di seguito il calendario dei corsi che Polvere di Zucchero terrà nel mese di giugno.

decorazioni torte cake designSabato 9 Corso di decorazione torte per principianti. Dalle ore 14.00 alle ore 19.00, Paola illustrerà a tutti i partecipanti le tecniche base per realizzare una decorazione in pasta di zucchero su una vera torta.

Domenica 17 – Corso di decorazione torte intermedio con tema Fattoria. Il corso si terrà dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e prevede la realizzazione di soggetti inerenti al tema della fattoria.

Sabato 23 – Corso di cake design avanzato, Torta chic a due piani. Dalle ore 13.45 alle ore 19.30, si procederà alla realizzazione di una torta a due piani decorata con un fiocco realizzato con l’effetto stoffa e con rose realizzate con la tecnica ribbon.

Tutti i corsi si terranno a Guanzate (CO) con prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni e richiesta di iscrizione:

www.polveredizucchero.com