Presso lo Sheraton Hotel di Milano Malpensa, il 26 e il 27 maggio 2012, si svolgerà la seconda edizione del Cake Design Italian Festival.

Questo evento è l’unico in Italia a rappresentare il Cake design italiano.

In questa seconda edizione ci sarà una novità importante, il Cake Design Italian Festival Pastry Pro, dove grandi pasticceri si esibiranno svelando segreti, tecniche e tutto quello che riguarda il mondo delle torte decorate unito alla classica  pasticceria italiana.

Un connubio perfetto, a
Diverse saranno le aziende del settore che esporranno tutto ciò che interessa questo mondo: attrezzature, coloranti, paste modellabile e tutte le novità del momento. mio avviso, sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda il gusto.

E non è tutto!

Infatti sarà allestita un area dedicata ai blogger e alla community di Facebook dove liberamente gli stessi si esibiranno, dimostrando ciò che sanno creare con le loro magiche manine grazie a questa meravigliosa arte: la  sugar art.

All’interno della manifestazione si svolgeranno diverse eventi:

  • – La Cake Design Italian Competition, dove 5 finalisti live si sfideranno guidati dalla maestria degli insegnanti di  Squires Kitchen e da Letizia Grella, una bravissima Cake designer italiana;
  • – Il Cake Design Italian Chelleng, dove chi ama farsi notare potrà sfidarsi con altre partecipanti a “colpi” di decorazioni;
  • – La “Divine Competition”, dove l’argomento principale sarà il mondo del widding e la madrina dell’evento sarà Letizia Grella.

Per tutte  le appassionate di Cake design   ci sarà a disposizione un consulente marketing il quale dispenserà consigli e strategie utili per avviare un’attività.

L’ingresso al pubblico è dalle 10:00 alle 18:00.

Per maggiori info consultate il sito www.cakedesignitalianfestival.com