sagre e fiereIn Toscana, precisamente a Lari, un paese della provincia di Pisa, si svolgerà la 56° edizione della “Sagra della ciliegia”.

Infatti, il 26 e il 27 maggio 2012 e il 2 e il 3 giugno 2012, in questo paesino caratteristico della Toscana, si festeggerà questo meraviglioso e gustoso frutto rosso: la ciliegia di Lari.

Questa sagra, giunta ormai al cinquantanovesimo anno consecutivo, è qualcosa di molto importante per il paese, che ogni anno registra molti visitatori amanti di questo frutto caratteristico e molto buono che si presenta in 19 varietà differenti.

La sagra della ciliegia si svolgerà nel centro storico di Lari, dove è presente un castello molto caratteristico medievale ed un suggestivo paesaggio da ammirare.

Essa è stata divisa in due grandi appuntamenti, si aprirà infatti questo week end, dal 26 al 27 maggio, per poi ritornare il fine settimana successivo, dal 2 al 3 giugno 2012.

In entrambi i week end si aprirà il “mercato della ciliegia”, dove verranno esposte tutte le varietà di questo frutto.

sagre e fiereInoltre, a rallegrare e a tenere compagnia ai vari visitatori, ci sarà musica e stand gastronomici, dove si potrà degustare e acquistare prodotti tipici del territorio.

Anche i più piccini potranno divertirsi. Infatti ci sarà tanta animazione per loro e in più, domenica 15, verrà organizzato Pompieropoli, una manifestazione durante la quale potranno giocare a fare i pompieri.

Un’ottima occasione per passare delle giornate in famiglia tra le vie di questo meraviglioso e caratteristico paesino toscano e per far conoscere ed avvicinare i bambini al mondo dei cibi  sani e genuini come la frutta di stagione.

Per maggiori info chiamate l’Associazione Turistica Pro-Loco Tel. e Fax 0587.685515