Mousse light di fragole

La primavera è sole, calore dolce e tiepido, buoni sapori e nuove fioriture; con lei tornerà un frutto amato da grandi e piccini: le fragole.

Ricette ok vi propone una ricetta light a base di fragole in modo da gustare questo delizioso frutto senza compromettere troppo la nostra linea, soprattutto ora che la prova costume è sempre più vicina! Il sapore delicato di questa Mousse conquisterà anche i bambini che non si preoccupano della linea, ma è corretto che mangino bene e pratichino una dieta ricca di frutta, le buone fragole per loro sono  il meglio perchè in esse è possibile trovare gusto, energia, vitamine e bontà.


Ingredienti:

600 gr di fragole

250 gr di ricotta magra

Un vasetto di yogurt magro

2 cucchiai di miele

2 albumi

1 cucchiaino di succo di limone


Procedimento:

Lavate ed affettate 500 gr di fragole, mettetele in una terrina ed aggiungete il succo di limone e un cucchiaino di miele.

Mescolate bene, coprite con la pellicola trasparente e lasciatele riposare in frigorifero per mezz’ora.

Riprendete le fragole e schiacciatele con una forchetta.

In un’altra ciotola lavorate lo yogurt con la ricotta ed un cucchiaino di miele, aggiungete le fragole schiacciate e mescolate in modo da far amalgamare bene i due composti.

Montate gli albumi a neve ferma ed incorporateli al composto di fragole.

Distribuite la mousse nelle coppette, copritele con la pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per un’ora.

Prima di servire decorate con le fragole avanzate.