Oggi, 13 marzo 2011, parte la  settimana nazionale per la prevenzione al Cancro, curata dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Sino al prossimo 21 marzo la LILT sarà in piazza  con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione. Il tema della campagna 2011 è la prevenzione primaria attraverso la buona alimentazione.
Infatti il Testimonial della campagna è un Maestro della ottima cucina: lo chef Filippo La Mantia, patron del ristorante dello storico Hotel Majestic di via Veneto a Roma

La prevenzione primaria è quella che i medici invitano ad effettuare per combattere la malattia prima della sua insorgenza, in condizioni di piena salute e con lo scopo di abbassare le probabilità di incorrere nel male.
La LILT raccomanda di scegliere una dieta sana, equilibrata e di controllare il peso. La dieta mediterranea ha le qualità adatte per prestarsi alla buona prevenzione.
Inoltre non fumare e non abusare dell’alcol sono regole essenziali per vivere in modo sano.
Contro il tabagismo la LILT ha istituito un numero verde, consultandolo sarete informati sui percorsi per smettere di fumare e sui metodi validi per vincere il vizio del fumo –  numero verde LILT 800998877

La LILT vi chiede di contribuire alla sua battaglia acquistando una bottiglia di buon olio d’oliva. Dunque tutti in piazza per vivere sano e mangiar bene!