La cucina può essere per i piccoli luogo di incanto, magia e sapore, può divenire bella ed interessante oltre che buona.
In libreria attende i vostri bimbi e voi :
“Cuochi col sale in zucca”  di Buglioni Federica  e Bussolati Emanuela, Editoriale Scienza  (collana I quadernini).

È un ricettario dedicato ai piccoli cuochi che vogliono sperimentare in cucina, accompagnare la mamma nella magia di preparare il cibo: impastare, mescolare, odorare, osservare gli alimenti  trasformarsi in pietanze e gustare.
Il testo conduce i più piccoli anche alla conoscenza del lavoro da cuochi consentendo un esame degli strumenti da cucina, siccome il libro si rivolge ai bimbi d’un età pari a 7 anni questo angolo di osservazione risulta un gran buona opportunità di crescita perché è occasione per comprendere certi pericoli del luogo cucina!

Inoltre i bimbi faranno esperimenti di quantità: valuteranno le misure di farina, burro e i pesi degli ingredienti, comprenderanno il rapporto peso capienza di una tazza: e’ il concetto della misurazione pratica!

Al bimbo a cui si da la possibilità di vivere la cucina si offre, in realtà l’occasione di vivere l’essenza del cibo: la sua bella trasformazione in alimento. E certamente i piccoli cuochi mangeranno anche più volentieri.
A corredo del testo un omaggio: all’interno il grembiule per diventare un grande cuoco!