Dal 1° aprile al 3 aprile 2011
1° festa internazionale della dieta del mediterraneo
Brindisi

La dieta mediterranea ha benefici effetti, è esempio di equilibrio, leggerezza e bontà, recentemente è stata indicata dai ricercatori della Harokopio University di Atene come valido strumento di cura della “sindrome metabolica”.
Questa dieta, nota per la sua semplicità è l’ispirazione della cucina italiana, né è il fondamento e l’orientamento. Tanto è sano tale stile alimentare da essere ritenuto di esempio.
La dieta mediterranea è talmente famosa che, oltre ad essere diventata patrimonio culturale dell’UNESCO,  la Società Area Progetti ha deciso di dedicarvi un evento internazionale e dare ulteriore lustro e vanto a una delle migliori tradizioni gastronomiche. Il tutto verrà organizzato per far conoscere e apprezzare al meglio i prodotti tipici del mediterraneo; straordinari ingredienti che, uniti in un unico piatto, portano sulle nostre tavole i sapori e i colori di antiche tradizioni culinarie dell’area del mediterraneo (puglia, Sicilia, calabria etc).
Il costo del biglietto è di 3,00 euro (i bambini al di sotto dei 5 anni non pagano) mentre l’orario di ingresso è dalle 10:00 alle 22:00.
Per informazioni: dietamedfest@yahoo.it – http://www.dietamedfest.it