benvenuti a tavolaBenvenuti a Tavola – Nord Vs Sud: il concorso vota la ricetta

Da giovedì 12 Aprile, su Canale 5, è iniziata la nuova serie televisiva  dedicata interamente alla cucina, dal titolo “Benvenuti a Tavola”.

La fiction, articolata in otto puntate, vede come protagonisti principali Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, scontrarsi a colpi di pentole e cucchiai,  per una sfida nord contro sud.

La serie racconterà appunto le avventure delle famiglie Perrone e Conforti, capeggiate da  Antonio, chef napoletano, e Carlo, milanese doc, a caccia della prestigiosa “Stella Michelin”.  Tra i due inizia fin da subito un’ accesa rivalità, che li porterà a scontrarsi più volte, in fatto di ricette.

benvenuti a tavolaPer gli affezionati  telespettatori, a questa simpatica serie è abbinato un concorso che permette ai fortunati estratti di vincere ogni settimana un cesto ricco di prodotti tipici italiani, del valore di mille euro.

Partecipare è davvero semplicissimo.

Nel corso delle puntate verranno proposte ai telespettatori due ricette tramite un cartello che apparirà in sovraimpressione. Al termine della puntata, le ricette verranno poi cucinate dai due protagonisti della fiction. Il pubblico  da casa, attraverso il televoto, potrà votare la ricetta preferita, partecipando così  automaticamente al concorso.

Un altro motivo in più per seguire questa nuova serie televisiva, dedicata a tutta la famiglia e soprattutto agli appassionati di cucina.

L’articolo è redatto da Paola Pozzato in collaborazione con www.vitadamamma.com