Benedetta Parodi è da poco tornata sugli scaffali delle librerie con “Mettiamoci a Cucinare” edito da Rizzoli.

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale anti crisi ed adatto alle amanti della cucina, il nuovo libro di Benedetta fa per voi. Costa 17,90 euro – prezzo di copertina.

Tuttavia, pensando ai regali di Natale per le cuoche provette, vale la pena rispolverare anche le vecchie opere della Parodi.

Se decidete di regalare un libro firmato Benedetta Parodi per Natale dovrete fare attenzione solo ad una cosa: la Parodi ha un suo stile in cucina che è del tutto personale o si ama o si odia … state attenti ai gusti della destinataria del libro!

Benvenuti Nella Mia Cucina è uno dei libri di ricette e “segreti culinari” di Benedetta Parodi.

Qualche tempo fa su facebook, nella pagina ufficiale del nostro blog di ricette, facebook  Benedetta Parodi: libri di ricette come regalo di nataleRicetteok , si discuteva del “metodo Parodi” ed emergeva una convinzione comune “Benedetta piace perchè è una di noi”  una “cuoca casalinga” .. è una mamma che ama pasticciare e tra i fornelli esprime il suo estro e la sua fantasia … persino sbagliando, correggendosi e come dice lei stessa arrangiandosi … perchè in cucina bisogna sapersi arrangiare.

“Benvenuti Nella Mia Cucina” è tra le oper della Parodi quello che meglio esprime questa libertà culinaria. Mettiamoci a Cucinare è più studiato come testo di cucina, e lo dico aggiungendo che è per me il  migliore dei libri firmati Parodi!

Benvenuti Nella Mia Cucina è un libro singolare perchè le ricette accompagnano ricordi personali e familiari della Parodi, rintracciano emozioni vive e sentite manifestando il senso ultimo della cucina: esprimere la gioia di vivere.

Cosa c’è per cena?” si chiede benedetta come prima cosa.Benedetta Parodi: libri di ricette come regalo di natale

Così la Parodi dedica il suo libro alla quotidiana ricerca della buona cucina dedicata alla famiglia, pratica ma gustosa, velocema originale… in una parola una cucina da donna e mamma moderna!

Il libro, in perfetto stile diario, segue una ripartizione cronologica per mesi. Ciascun mese richiama memorie e profumi, emozioni e sapori magicamente capaci di rintracciare sapori stagionali e umori tipici dei diversi periodi dell’anno.

E’ un libro adatto alle cuoche casalinghe cha amano i sapori tipici e le ricette facili da riproporre. Può essere una bella strenna natalizia.