Ben 10, l’eroe dei nostri bambini, sempre in lotta con mostri e alieni.

I bimbi appassionati di Ben 10 vogliono ritrovarlo ovunque, quindi noi mamme regaliamo ai piccoli un mondo alieno ed eroico: vestiti, completi letto, accappatoi, posate e stoviglie … per non parlare del “reparto giocattoli”.

Ma cosa fare quando i bimbi l’eroe dei cartoni lo vogliono sulla torta? Si può trasformare Ben 10 trasformato in una dolce e gustosa torta?

Tutto è possibile con un po’ di fantasia e non tanta maestria.

Per farcirla non c’è niente di meglio che una buonissima crema al latte. La ricetta è presa in prestito da Nadia ed è sempre amore a primo “assaggio” sia per i grandi che per i piccoli, l’unica nostra aggiunta sono tante gocce di cioccolato sopra la crema, dopo aver spalmato quest’ultima sul Pan di Spagna.

CREMA AL LATTE

Ingredienti:

200ml di latte

2 cucchiai di farina

2 cucchiai di zucchero

200ml di panna da montare

1 fiala di aroma di vaniglia

Procedimento:

Mescolare in un pentolino la farina setacciata, lo zucchero e la vaniglia.

Da parte portare ad ebollizione il latte e toglierlo dalla fiamma. Aggiungerlo lentamente agli ingredienti mescolati in precedenza e rimettere sul fuoco.

In pochi minuti si addensa. Far freddare la crema  ottenuta.

Montare la panna ben ferma ed aggiungervi la crema raffreddata mescolando delicatamente.

Ora non resta che dare vita al nostro omnitrix. Per le meno pazienti e abili, come me, si può ricoprire il tutto con una glassa al cioccolato. È possibile trovarla al supermercato già pronta oppure farla seguendole indicazioni di Ricetteok:

GLASSA AL CIOCCOLATO

Ingredienti:

100g di cioccolato fondente

40 gr di burro


Procedimento:

Sciogliere i due ingredienti insieme. Lasciar intiepidire e ricoprire la torta.  Far solidificare il tutto. Attaccare l’ostia alimentare con un sottile strato di panna e poi servire.

Le ostie con le migliori immagini per bambini si acquistano o nei supermercati o nei negozi specializzati.

Per le più abili, pazienti ed ingegnose è possibile ricorrere alla pasta di zucchero, essa vi consente di  realizzare più di una magia culinaria